venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Consorzio Il Mercato: “Una sede nuova e funzionale, senza perdere un giorno...





Consorzio Il Mercato: “Una sede nuova e funzionale, senza perdere un giorno di lavoro”

La realizzazione del parcheggio interrato “Novi Park” ha permesso la riqualificazione dell’intera area del Parco Novi Sad, offrendo inoltre al Consorzio Il Mercato di Modena una sede “nuova”, moderna e funzionale. Rimandando ad un futuro meno immediato giudizi e valutazioni, il presidente del Consorzio Guido Sirri riconosce l’importanza dell’intervento, e l’efficacia della collaborazione con l’Amministrazione comunale che ha permesso agli ambulanti di non interrompere l’attività durante lo svolgimento dei lavori.

“Sono già otto i mercati che si sono svolti all’interno del Novi Sad dall’inaugurazione del parcheggio ad oggi. Il vantaggio immediato per tutti gli operatori è certamente l’ampliamento dei posteggi, che consente di organizzare meglio la propria postazione e rende il mercato più accessibile anche per i clienti – spiega Guido Sirri – Inoltre il confronto costante e sempre molto aperto tra il Consorzio, il Comune e l’impresa costruttrice ha reso possibile conciliare la realizzazione del Novi Park con l’esistenza del mercato. Fin da subito si è creata la giusta sinergia tra il Consorzio, il sindaco Giorgio Pighi e l’assessore alle politiche economiche Daniele Sitta, e grazie allo staff con cui collaboriamo da anni, in particolare il dirigente Giovanni Bertugli e il geometra Cuomo Marzullo, sono state studiate soluzioni che hanno consentito al mercato di non mancare mai un appuntamento riducendo al minimo i disagi per gli operatori e per il pubblico.”

Per il presidente Sirri, lo sforzo compiuto per non sospendere le attività nei tre anni della realizzazione del Novi Park rappresenta un riconoscimento al ruolo svolto dal mercato nella vita sociale ed economica modenese. “Per noi è un punto di partenza, e non di arrivo. Abbiamo una sede nuova e vogliamo essere all’altezza, siamo convinti che ora aumenterà ulteriormente l’affluenza dei clienti, considerando che ogni lunedì il mercato è visitato da migliaia di persone. E a loro vogliamo offrire un servizio sempre migliore.”
















Ultime notizie