venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseTerremoto, il Governo ha prorogato e allineato a novembre la sospensione dei...





Terremoto, il Governo ha prorogato e allineato a novembre la sospensione dei pagamenti

“La nostra iniziativa, giusta e responsabile, sta dando frutti positivi”. E’ il primo commento del commissario delegato alla ricostruzione e presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani alla decisione del Governo di prorogare al 30 novembre, allineandoli, i termini di pagamento delle tasse e dei tributi nelle aree terremotate.

“Oggi il Consiglio dei ministri – ha detto Errani – ha accolto la prima richiesta che abbiamo avanzato, che è quella di riconoscere a tutti la proroga a novembre della sospensione dei pagamenti.

“E’ questo un primo risultato significativo – aggiunge Errani – Ero convinto che il Governo avrebbe condiviso una richiesta che è giusta e responsabile, così come sono convinto che darà una risposta positiva anche alla nostra proposta, altrettanto giusta e responsabile, di un ulteriore rinvio a giugno 2013 per i cittadini e le imprese che hanno subìto danni. Nei prossimi giorni, lavoreremo con il ministero dell’economia per ottenere l’ulteriore proroga che per noi è un obiettivo irrinunciabile”.
















Ultime notizie