venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaUn concorso fotografico dedicato al re dei formaggi. Promosso dalla Provincia di...





Un concorso fotografico dedicato al re dei formaggi. Promosso dalla Provincia di Reggio Emilia in occasione del Wine & Food Festival

In occasione della settimana di iniziative dedicate al Parmigiano-Reggiano nell’ambito del Wine & Food Festival la Provincia di Reggio Emilia promuove, in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori delle Colline di Scandiano e Canossa, un premio fotografico dedicato alla filiera del Parmigiano-Reggiano e ad ogni aspetto collegato alla produzione, stagionatura, commercializzazione, utilizzo del nostro celebre formaggio, con ampio spettro di possibili tematiche collegate. Il concorso è aperto a tutti ed è gratuito.

Per partecipare basta spedire entro il 16 settembre all’indirizzo di posta elettronica turismo@mbox.provincia.re.it massimo tre fotografie in formato jpg (b/n o a colori) con dimensione minima di 1500 pixel per il lato minore (il “peso” di ogni immagine non potrà superare i 3 Mb). E’ ammessa l’eventuale elaborazione digitale dell’immagine. Ogni foto potrà essere eventualmente accompagnata, a discrezione del concorrente, da una breve descrizione o da un commento ritenuto utile. La spedizione delle foto dovrà essere accompagnata dal nome e dal cognome dell’autore, dal suo indirizzo e da un recapito telefonico. Le fotografie presentate al concorso potranno essere inserite negli archivi fotografici pubblici della Provincia alle stesse condizioni delle fotografie già presenti, vale a dire ne sarà concessa libertà di copia e di uso da parte di chiunque purché per fini non commerciali e con citazione dell’autore.

La giuria sarà costituita da fotografi professionisti ed esperti di fotografia. Il premio per la foto vincitrice sarà costituito da un attestato, da una confezione di Parmigiano-Reggiano e da un fiocco di culatello offerto dalla Strada dei Vini e dei Sapori delle Colline di Scandiano e Canossa. Saranno premiati con un attestato, una confezione di Parmigiano-Reggiano e una confezione di vini reggiani anche altre 5 foto segnalate come meritevoli.

La presentazione, con proiezione pubblica, delle opere pervenute e la premiazione delle fotografie selezionate avrà luogo nel pomeriggio del 30 settembre nella sede della Provincia di Reggio Emilia, in occasione delle iniziative del Wine & Food Festival.

Per ogni informazione scrivere a turismo@mbox.provincia.re.it o telefonare all’Ufficio Turismo della Provincia (0522.444409 – 0522.444414).
















Ultime notizie