venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteraturaMichele Laurenzana torna a Modena con 'La segreta verità', suo primo romanzo




Michele Laurenzana torna a Modena con ‘La segreta verità’, suo primo romanzo

Venerdì 24 Agosto, alle ore 21.30, presso lo Spazio Libreria di FestaModena a Ponte Alto, verrà presentato il libro ‘La segreta verità’ (distribuzione Feltrinelli), romanzo pubblicato dal giovane autore modenese Michele Laurenzana. Interverrà l’autore che condurrà un dibattito sulla pubblicazione on demand in Italia. Mercoledì 5 Settembre, ore 21.00, nell’ambito della rassegna Notti d’Estate al Parco Ferrari di Modena, serata evento con musiche, videoproiezioni e ospiti che interverranno con contributi personali in occasione della presentazione del romanzo.

Michele LAURENZANA è nato a Modena nel 1983.

Geometra, e laureando dell’Università Politecnica delle Marche al corso di laurea specialistica in Ingegneria Edile-Architettura.

Nel 2007 partecipa al “16th International Urban Planners Exhibition in Nis (serbia), Art Gallery Serbia” con un progetto di riqualificazione del centro cittadino di Tuzla (BHi), Bosnia – in collaborazione con l’Università di Bologna.

Nel 2008-2009 collabora, in ambito editing pubblicitario, con i Milagro (Sanremo Giovani 2008, EMI).

Nel 2009-10 ha svolto attività di tutor presso “Officine Emilia” (laboratorio sperimentale e progetto dell’Università di Modena e Reggio Emilia). Ha inoltre collaborato con le società calcistiche del Modena F.C. e del Sassuolo Calcio.

Nel marzo 2011, infine, ha vinto un concorso per il progetto di un chiosco nel Comune di San Giovanni in Persiceto (Bologna) con termine lavori, e inaugurazione, prevista nell’estate 2012.

La Segreta Verità è il suo primo romanzo.

La Segreta Verità è un romanzo pubblicato nel Novembre 2011 attraverso il servizio ilmiolibro.it per l’Editoriale L’Espresso, ed è stato presentato a Modena l’11 Novembre dello stesso anno. Ad oggi, il libro risulta una delle pubblicazioni Print On Deman con più successo in Italia.
















Ultime notizie