giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteLotta biologica alla zanzara tigre




Lotta biologica alla zanzara tigre

Sono in programma fino ad ottobre a Maranello (erano iniziati ad aprile) i trattamenti delle tombinature pubbliche, griglie e caditoie, con prodotti larvicidi contro la diffusione della zanzara tigre.

Inoltre presso l’isola ecologica di Pozza ed il Servizio Ambiente del Comune negli orari di apertura al pubblico sono disponibili gratuitamente per i cittadini, fino ad esaurimento scorte, prodotti larvicidi. Si tratta di prodotti biologici per trattare i pozzetti delle aree private. Il prodotto agisce sulle larve di zanzara impedendo che si sviluppino in insetti adulti; è innocuo per l’uomo e per gli animali domestici ed è da collocare esclusivamente nelle raccolte d’acqua stagnante (nelle caditoie di raccolta delle acque piovane delle aree cortilive, nei pozzetti delle grondaie e negli scoli domestici).

Per ottenere gratuitamente il prodotto gli interessati dovranno indicare ai tecnici addetti alla distribuzione il proprio nominativo e indirizzo e il numero di pozzetti da trattare. Il prodotto viene fornito non a famiglia ma ad edificio (condominio, casa bifamiliare, ecc…) pertanto, nel caso di edifici abitati da più famiglie è opportuno che un solo referente si faccia carico del ritiro del prodotto.
















Ultime notizie