martedรฌ, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloFerrari California del 1960 supera gli 11 milioni di dollari all'asta di...





Ferrari California del 1960 supera gli 11 milioni di dollari all’asta di Pebble Beach

Il weekend di Pebble Beach si chiude sotto il segno della Ferrari. Dopo l’entusiasmo suscitato dal debutto in USA della F12berlinetta e l’interesse generato dalla consegna della FF personalizzata Tailor Made al golfista britannico Ian Poulter, la Casa di Maranello รจ stata protagonista anche delle aste che si svolgono tradizionalmente nel fine settimana californiano.

Regina assoluta un California 250 LWB Spider Competizione del 1960 che รจ stata aggiudicata ad un anonimo collezionista per oltre 11 milioni di dollari (inclusa la commisione d’asta). Si tratta di un modello praticamente introvabile dato che ne sono stati costruiti solo 9 esemplari con lo scopo di competere. La vettura proviene dalla collezione di Sherman M. Wolf che la acquistรฒ dal primo proprietario nel 1979, restandone in possesso fino a questo weekend. Una vettura rarissima, dunque, che per di piรน ha conosciuto solo 2 proprietari.

Della stessa collezione sono state aggiudicate nel corso della stessa asta altre bellissime Ferrari come la 288 GTO del 1985, venduta a un 1 milione di dollari circa, e una 340 MM spider passata di mano per quasi 4,5 milioni di dollari.
















Ultime notizie