venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaControllati all'alba tutti gli edifici abbandonati di Sassuolo





Controllati all’alba tutti gli edifici abbandonati di Sassuolo

“Dieci agenti della Polizia Municipale, insieme al cane antidroga ‘Axel’, hanno controllato, dall’alba di oggi, lunedì 20 agosto, tutti gli edifici ed i casolari abbandonati presenti nel comune di Sassuolo, molti dei quali già oggetto in passato di operazioni anti-crimine e anti-degrado legate prevalentemente all’occupazione abusiva da parte di soggetti irregolari e delinquenti.

Al termine dell’operazione il bilancio è più che positivo: nessun abuso e nessuna irregolarità è stata riscontrata né all’interno né nelle aree di pertinenza degli edifici. E’ la conferma che la politica per la sicurezza, basata sulla costante attività di prevenzione e controllo messa dall’amministrazione comunale, è vincente. E’ evidente che la garanzia di controlli costanti e capillari sul territorio, porta alla diminuzione del degrado e dei reati”.

Lo ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore alla sicurezza Francesco Menani a commento dell’operazione disposta dal Comandante della Polizia Municipale di Sassuolo Stefano Faso e che si è svolta sul tutto il territorio comunale a partire dalle prime ore della mattina.

Oggetto dei controlli, oltre a tutti i casolari abbandonati lungo l’area del Secchia e nella zona di Ponte Fossa, anche edifici più prossimi al centro, tra i quali l’ex Goya e il cosiddetto Giumentone, il complesso che sorge alle spalle dell’ospedale. In tutti i casi non sono state riscontrate irregolarità. Nessuna rottura o sfondamento riscontrati nemmeno ai danni delle chiusure e dei blocchi agli accessi realizzati in alcuni edifici a seguito di precedenti controlli che avevano portato alla scoperta di occupazioni abusive.

“Siamo soddisfatti del risultato di questa nuova operazione – ha affermato l’Assessore Menani. Il fatto che stabili in disuso, che in passato avevano ripetutamente registrato problemi legati a degrado, occupazione abusiva o presenza di delinquenti, oggi non presentino più pericoli e problemi, rappresenta un segnale importante per tutta la città, che premia l’operato dell’amministrazione nel campo della sicurezza e che ci spinge a continuare senza sosta l’attività costante di monitoraggio e di controllo del territorio. Questa operazione si aggiunge alle importanti attività di bonifica effettuate recentemente in aree che presentavano problemi di ordine pubblico come quella del cimitero o di Madonna di sotto, ora rese sicure e restituite alla città. Possiamo dire che oggi i malintenzionati che intendono trovare rifugio a Sassuolo, non hanno vita facile. Ringrazio tutto il personale della Polizia Municipale che dalle prime ore della mattina si è speso in questa importante operazione a servizio della pubblica sicurezza”.
















Ultime notizie