giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaArtigiano di Reggiolo arrestato dai Carabinieri dopo una notte di violenza





Artigiano di Reggiolo arrestato dai Carabinieri dopo una notte di violenza

E’ stata una notte di assurda follia quella tra il 16 ed il 17 agosto scorsi da parte di un artigiano 50enne di Fabbrico che al solo richiamo di tenere una condotta di guida più avveduta per la presenza in piazza di bambini, è andato in escandescenze: dapprima ha cercato di investire chi l’aveva richiamato quindi di sfondare la porta dell’abitazione dove gli impauriti cittadini si erano rifugiati.

Dopo aver danneggiato 7 biciclette con l’auto, è sceso dal mezzo ha sfondato la porta d’ingresso dell’abitazione smurando il corrimano della scala e frantumando il vetro di una finestra. All’arrivo dei Carabinieri si è scagliato contro questi ultimi che seppur a fatica sono riusciti a bloccarlo.

La vicenda di cronaca ha visto i carabinieri della Stazione di Reggiolo arrestare con le accuse di resistenza, violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, un artigiano 50ebbe di Fabbrico, F.R. le sue iniziali, ristretto a disposizione della Procura reggiana.

Erano le 23,30 del 16 agosto quando i Carabinieri di Reggiolo, sono intervenuti nella centralissima Piazza Landini a Fabbrico a seguito di numerose richieste di intervento al 112 per la condotta violenta di un uomo. Sul posto si è accertato che il predetto, dopo essere entrato nella piazza a forte velocità con la propria autovettura, era stato invitato da alcuni presenti a tenere una condotta di guida più prudente per la presenza di bambini che stavano giocando. A tali rimostranze il 50enne si è posto alla guida della sua auto cercando di sfondare la porta di un’abitazione dove i cittadini impaurirti si erano rifugiati per poi danneggiare con l’auto 7 biciclette sino ad arrivare a sfondare la porta d’ingresso ed entrare nell’abitazione arrecando danni. Arrivati i militari l’uomo si è scagliato contro di loro venendo bloccato ed arrestato. Questa mattina comparso davanti al Tribunale di Reggio Emilia dopo la convalida dell’arresto è stato sottoposto ai domiciliari in attesa del processo fissato il prossimo 28 settembre.

 
















Ultime notizie