venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaTre 'prime visioni' in anteprima al Supercinema Estivo di Modena




Tre ‘prime visioni’ in anteprima al Supercinema Estivo di Modena

Il Supercinema Estivo regala ben tre anteprime cinematografiche il 20, 21 e 22 agosto anticipando di alcuni mesi l’uscita nelle sale italiane. “Dupa dealuri”, “Un sapore di ruggine e ossa” e “Il rosso e il blu” sono i film che compongono la rassegna “Modena prime visioni”. I tre appuntamenti fanno parte di una campagna di anteprime nazionali realizzata dalle case di distribuzione per le arene estive italiane.

Si parte lunedì 20 agosto alle 21,15 con “Dupa Dealuri” di Cristian Mungiu in arrivo direttamente da Cannes. Il film, proiettato nella sua versione originale con sottotitoli, parla di due amiche d’infanzia che si ritrovano dopo molti anni in un convento, dove una di loro è diventata monaca. Prima della visione, alle 20,15 ci sarà un’introduzione al film da parte di Enrico Vannucci nella sezione “Parla con loro”.

Sempre in arrivo da Cannes, si proseguirà martedì 21 agosto alle 21,15 con “Un sapore di ruggine e ossa” di Jacques Audiard, in versione originale sottotitolata. La pellicola francese racconta l’intensa storia d’amore tra un giovane disoccupato e una addestratrice di un parco acquatico che perderà l’uso delle gambe a seguito di un incidente. Anche per questa serata è in programma alle 20,15 l’appuntamento “Parla con loro” con Enrico Vannucci.

Infine, mercoledì 22 agosto alle 21,15 “Il rosso e il blu” di Giuseppe Piccioni che conclude la rassegna. Il film, con Margherita Buy e Riccardo Scamarcio, si svolge in una scuola di Roma dove si intrecciano le vicende di studenti e professori.

Tutte e tre le serate vedranno la proiezione di un cortometraggio dell’Ozu Film Festival.

I film non proiettati per maltempo saranno recuperati in settembre.

La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio del film.

Ingresso: Intero € 5,50 – Ridotto € 3,50 (anziani, minori anni 14, soci Arci, Acli, Aics e Endas)
















Ultime notizie