venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteMaranello: due isole ecologiche interrate





Maranello: due isole ecologiche interrate

Sono iniziati i lavori per la realizzazione di due isole ecologiche interrate, una in Piazza Amendola e l’altra in via Carlo Stradi a Maranello. Si tratta di impianti particolarmente adatti ai centri storici, tesi anche a migliorare il decoro urbano, che rappresentano un modo poco invasivo per raccogliere i rifiuti.

La nuova struttura interrata in via Carlo Stadi, in pieno centro a Maranello, è composta da 5 cassonetti a scomparsa verticale. Questa opera permetterà il potenziamento della raccolta differenziata in via Carlo Stradi e la riduzione dei cassonetti in via Marconi, andando così a valorizzare e riqualificare due vie importanti del centro di Maranello; stessa tipologia d’intervento anche per piazza Amendola. Le due isole ecologiche sono realizzate con l’impengo di Hera Spa ed il contributo della Regione.

Di fatto in questo modo la raccolta differenziata diventa visivamente meno d’impatto: i contenitori per i rifiuti sono interrati ed in superficie restano visibili soltanto le comode colonnine di conferimento.

(la foto non è relativa all’intervento di Maranello: è un esempio di Isola ecologica interrata a lavori conclusi)
















Ultime notizie