venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseIl Ministro Cancellieri oggi a S.Felice sul Panaro





Il Ministro Cancellieri oggi a S.Felice sul Panaro

“Noi non ci tiriamo indietro, perchè siamo consapevoli che voi meritate molta attenzione e molto rispetto”. Così il ministro Anna Maria Cancellieri a San Felice sul Panaro presentando Girer, il gruppo interforze per la ricostruzione dell’Emilia Romagna, che ha l’obiettivo di contrastare le infiltrazioni mafiose nella fase della ricostruzione post-sisma. “Un gruppo interforze che agisca come antibiotico contro la criminalità organizzata –  ha aggiunto – Nemmeno un euro deve andare al crimine”.

Le parole del ministro sono arrivate dopo l’appello del sindaco di San Felice sul Panaro, Silvestri. “L’Emilia è una terra generosa che in passato non hai mai fatto mancare il proprio concreto aiuto alle altre popolazioni colpite da calamità. Oggi tocca a noi ricevere il medesimo aiuto – ha aggiunto – in particolare affinchè resti alta l’attenzione su di noi nei prossimi anni. Un lavoro lungo e difficile per il quale serve l’aiuto e la collaborazione dello Stato”.

Il presidente della Regione e commissario straordinario per la Ricostruzione Vasco Errani ha sottolineato come il rischio di infiltrazioni sia “molto preoccupante e reale”, confermando nel frattempo che la Regione continuerà a lavorare sulla richiesta di rinvio di tutti i pagamenti per chi ha la casa inagibile o ha avuto danni all’azienda”.
















Ultime notizie