martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaDomande ammissione Biotecnologie e Scienze Biologiche: c'è tempo solo sino a martedì...





Domande ammissione Biotecnologie e Scienze Biologiche: c’è tempo solo sino a martedì 28 agosto

Countdown anche per la presentazione delle domande di ammissione ai corsi di laurea (triennale) in Biotecnologie e Scienze Biologiche organizzati nell’ambito del Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Complessivamente sono disponibili 250 posti, 6 dei quali riservati a studenti extracomunitari residenti all’estero e 4 a studenti cinesi partecipanti al progetto “Marco Polo”, e più nello specifico ne entreranno 150 a Scienze Biologiche (3 a stranieri extracomunitari e 2 cinesi) e 100 a Biotecnologie (3 a stranieri extracomunitari e 2 cinesi).

Alla data di venerdì 17 agosto le Segreterie Studenti avevano già raccolto 178 domande per il corso di laurea in Biotecnologie (60,67% femmine), un numero quindi decisamente superiore ai posti disponibili, e 151 domande per Scienze Biologiche (72,19% femmine), che ha a sua volta superato la soglia di disponibilità fissata in bando.

 

Per la domanda di ammissione al test selettivo previsto i candidati hanno tempo per consegnare la richiesta fino alle ore 13.30 di martedì 28 agosto utilizzando a scelta: le torrette self-service collocate, presso la sede di Modena, nei locali universitari di via Università 4, viale Berengario 51, via Campi 213/b, via del Pozzo 71/c – Area Policlinico, via Vignolese 905/a (polo Ingegneristico) e, presso la sede di Reggio Emilia, nei locali universitari di viale Allegri 15, viale Allegri 9 e viale Amendola 2 (Padiglione Besta – Complesso San Lazzaro); internet collegandosi al sito www.esse3.unimore.it.

Nel caso in cui venga utilizzato internet, occorre stampare la domanda-ricevuta e il modulo per il pagamento del contributo spese. I candidati sono invitati a controllare attentamente il contenuto della domanda-ricevuta rilasciata dalla torretta o da Internet. L’indicazione di dati non veritieri comporta l’esclusione dalla graduatoria o la decadenza dall’eventuale iscrizione. In caso di errore, gli interessati sono tenuti a rivolgersi di persona tempestivamente ad uno degli Uffici Immatricolazioni dislocati a Modena in via Campi 231/b o in via Università 4 e a Reggio Emilia in viale Allegri 15. Non si accetteranno domande inviate a mezzo posta, fax o posta elettronica.

Per la domanda di partecipazione alla prova di ammissione è previsto un contributo spese di 50,00 euro non rimborsabili, che dovranno essere pagati prima della presentazione alla prova tramite il pagamento del relativo bollettino da effettuarsi presso un qualsiasi sportello bancario su territorio nazionale anche con utilizzo degli sportelli automatici, Banca Telefonica e Banca Internet nonché tramite carta di credito secondo quanto indicato nell’informativa che si trova alla pagina http://www.unimore.it/ammissione/tasse.html. In alternativa è possibile il pagamento con carta di credito collegandosi al sito www.esse3.unimore.it ed entrando nella propria pagina personale attraverso la voce “login”. Una volta entrati cliccare sulla voce “tasse” e seguire la procedura guidata.

Per maggiori informazioni e dettagli sulla procedura consultare la guida all’indirizzo http://www.unimore.it/ammissione/immaisc.html oppure ci si può rivolgere negli orari di apertura indicati (lunedì e mercoledì 9,30-13,00 e 13,30-17,00; martedì giovedì e venerdì 9,30-13,30) agli Uffici Immatricolazioni oppure alla Segreteria Studenti di via Campi 213/b, che fino al 31 agosto sarà aperta il lunedì dalle 13,30 alle 15,30, il martedì e il giovedì dalle 11,00 alle 13,30.

I candidati con disabilità certificata o con diagnosi di disturbo specifico dell’apprendimento (dislessia, discalculia, disgrafia e disortografia) possono richiedere di usufruire di tempi aggiuntivi nonché di ausili a seconda della tipologia del loro deficit, per lo svolgimento della prova di ammissione. Per beneficiarne l’interessato ne dovrà fare richiesta al momento della presentazione della domanda di iscrizione al concorso on line sul sito www.esse3.unimore.it. E’ necessario inoltre che, almeno 10 giorni prima dello svolgimento della prova, l’interessato consegni al Servizio Accoglienza studenti disabili e dislessici (telefono 059/2058311, fax 059/2058309), sito in via Vignolese n. 671/c a Modena la certificazione di invalidità o diagnosi clinica di DSA tramite consegna diretta o tramite invio per e_mail (disabilita@unimore.it) con scansione dei documenti, o tramite invio fax al n. 059 2058309 o a mezzo posta prioritaria all’indirizzo Servizio Accoglienza Studenti Disabili e Dislessici Via Vignolese n. 671, 41125 Modena.
















Ultime notizie