mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Modenese“ArmoniosaMente” sabato sera a Frassinoro





“ArmoniosaMente” sabato sera a Frassinoro

Musica barocca per il concerto che due giovani musicisti, il trombettista Raffaele Chieli e l’organista Daniele Dori, terranno sabato 18 agosto nella chiesa parrocchiale di Frassinoro nell’ambito della rassegna “ArmoniosaMente”. L’inizio è alle ore 21, l’ingresso è libero.

“ArmoniosaMente”, la rassegna di concerti e conferenze itineranti tra le ricchezze storiche, artistiche e culturali del territorio modenese, è promossa dalla Provincia di Modena in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e le associazioni Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” e “Cantieri d’arte”.

I due musicisti proporranno un programma vivace che si apre con Telemann e si chiude con Gian Battista Martini passando per Bach, Viviani, Händel, Torelli e Moretti.

Toscano, 23 anni, Raffaele Chieli ha iniziato lo studio della tromba a dieci anni. Diplomato al conservatorio di Bolzano, è membro dell’orchestra Southbank Sinfonia di Londra con la quale svolge un’intensa attività concertistica.

Nato a Siena nel 1987, l’organista Daniele Dori si è diplomato in pianoforte a Pavia e ha conseguito parallelamente al Pontificio istituto di musica sacra di Roma, il Baccalaureato in Composizione e il grado finale di licenza in Organo. Svolge attività concertistica in tutta Italia sia come solista che in formazioni cameristiche.
















Ultime notizie