giovedรฌ, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaReggio Emilia: furto al Coin, un arresto




Reggio Emilia: furto al Coin, un arresto

Un commando di almeno 4 malviventi nel pomeriggio della vigilia di ferragosto ha fatto ingresso presso l’ipermercato COIN della centralissima Via Emilia San Pietro facendo razzia di capi d’abbigliamento e profumi: scoperti uno di loro dopo aver usato violenza ad un addetto ala vigilanza รจ stato fermato ed arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Reggio Emilia mentre i suoi tre complici con alcuni capi d’abbigliamento rubati dopo aver invano tentato di dar manforte all’amico sono fuggiti prima dell’arrivo della gazzella dei carabinieri.

Questa in sintesi la premessa che nel tardo pomeriggio del 14 agosto scorso ha visto i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Reggio Emilia arrestare con l’accusa di rapina impropria il cittadino nigeriano A.A.H. 21enne domiciliato a Reggio Emilia ristretto a disposizione della D.ssa Isabella CHIESI, sostituto presso al Procura reggiana, titolare dell’inchiesta. In disponibilitร  dellโ€™arrestato un flacone di un profumo, del controvalore di una cinquantina di euro, trafugato dagli scafali del COIN a cui รจ stato restituito dai Carabinieri.

Lโ€™origine dei fatti nel tardo pomeriggio del 14 agosto quando l’arrestato unitamente ad altri tre complici sono entrati presso il COIN di Via Emilia San Pietro controllati da un addetto alla vigilanza insospettitosi per l’anomalo andirivieni dei quattro dagli scafali agli spogliatoi. Nello specifico l’arrestato veniva notato dapprima prelevare nell’apposito reparto un profumo e poi una maglia dal reparto abbigliamento con la quale si recava negli spogliatoi cosi’ come a turno facevano i suoi amici. Il 21enne guadagnava poi l’uscita venendo fermato dall’addetto alla vigilanza che per tutta risposta veniva aggredito dal fermato che tuttavia non riusciva a dileguarsi nonostante anche l’intervento di uno dei suoi tre amici che dapprima minacciava l’addetto alla sicurezza per poi apprendendo dell’arrivo dei Carabinieri darsi alla fuga. I militari del Nucleo Radiomobile giunti sul posto prendevano in consegna il 21enne nigeriano trovato in possesso del profumo trafugato mentre nei camerini rinvenivano abbandonati tre etichette di capi d’abbigliamento rubati probabilmente dai complici riusciti a dileguarsi con la refurtiva. Dal negozio alla vicina caserma dei Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Emilia il passo รจ stato breve e dove il 21enne dopo essere stato identificato veniva tratto in arresto. Fervono le indagini per identificare i suoi complici riusciti a dileguarsi nonostante le ricerche subito avviate nel capoluogo reggiano dai Carabinieri.
















Ultime notizie