giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloFerrari protagonista a Pebble Beach





Ferrari protagonista a Pebble Beach

Per la Ferrari l’appuntamento di metà agosto a Pebble Beach, elegante località nei pressi di San Francisco, rappresenta uno speciale evento nell’evento, per la presenza di migliaia di clienti e collezionisti che si incontrano in California per vedere da vicino le ultime novità di Maranello e alcuni dei modelli storici più affascinanti presenti alla tradizionale asta e al concorso di eleganza.

Anche quest’anno la Ferrari ha organizzato una serie di eventi esclusivi tra cui la presentazione della F12berlinetta, la 12 cilindri più performante di sempre che sta ricevendo apprezzamenti da tutta la stampa specializzata del mondo, apprezzata non solo per lo stile, l’handling e le performance ma anche per aver saputo coniugare potenza elevata a una forte riduzione di emissioni e consumi.

A Pebble Beach sarà anche consegnata la prima vettura Tailor Made negli USA, una FF che grazie all’innovativo ed esclusivo programma di personalizzazione il famoso golfista britannico Ian Poulter ha potuto definire in modo assolutamente unico. La vernice è di una particolare tonalità “sabbia” triplo strato mentre gli interni sono realizzati in pelle nera Poltrona Frau con richiami in tartan che riprendono il motivo caratteristico della prossima collezione di abbigliamento firmata da Poulter. Il baule inoltre è rivestito in carbonio e tessuto tecnico a completare l’impiego di una ricca serie di elementi legati al mondo del golf alcuni dei quali (come il tartan) applicati per la prima volta su una vettura. Il campione britannico riceverà la sua FF in una serata speciale a cui parteciperà anche l’amministratore delegato della Ferrari Amedeo Felisa.

Il Cavallino Rampante sarà protagonista anche in altri eventi della rassegna californiana, basta sfogliare il catalogo dell’asta di *Gooding & Co per scoprire vetture di Maranello dal grande fascino e valore: una 365 Daytona Spider del 1973 certificata da Ferrari Classiche o modelli come la 250 California Spider Competizione passo lungo del 1960 o ancora la 857 Sport del 1955 che è appartenuta all artista Andy Warhol. Vetture queste ultime che molto probabilmente raggiungeranno quotazioni intorno ai 10 milioni di dollari .

Domenica infine per il grande concorso di eleganza le Ferrari avranno ben due categorie a loro riservate. Al di là degli eventi in programma, Pebble Beach rimane come ogni anno soprattutto un modo per i clienti e collezionisti americani della Ferrari di ritrovarsi e condividere la loro passione per le vetture della Casa di Maranello, che ha negli USA il suo primo storico mercato.
















Ultime notizie