venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiTorna a Scandiano 'Calici in Rocca…' vini, musica e buon cibo!




Torna a Scandiano ‘Calici in Rocca…’ vini, musica e buon cibo!

Mercoledì 29 agosto e mercoledì 5 settembre torna a Scandiano Calici in Rocca, la manifestazione dedicata al vino e organizzata dall’Amministrazione comunale di Scandiano in collaborazione con 4 Cantoni Taberna in Rocca, nel cortile interno della Rocca dei Boiardo. L’edizione 2012 promette due serate all’insegna del vino di qualità, accompagnato dai prodotti tipici del territorio, a cui farà da cornice la musica d’autore. Durente le due serate, dalle ore 20 sarà possibile degustare la Cena nel Cortile, con l’offerta gastronomica dell’Enoteca Regionale Quattrocantoni Tabernainrocca, che proporrà un menù tipico a prezzo fisso (cena suu prenotazione al 333/5719558; prenotazione tavoli 0522/764302). Dalle ore 21 prende il via il Percorso Degustazione: nel cortile della Rocca dei Boiardo verranno dislocate postazioni di assaggio gestite direttamente da aziende vitivinicole locali e da Sommelier AIS – Delegazione di Reggio Emilia, alternate ad altre specialità tipiche.

Il 29 agosto saranno protagonisti i vini bianchi delle quattro cantine del territorio: Aljano, Cantina di Arceto, Bertolani Alfredo e Casali Viticultori, accompagnati da assaggi di pasticceria dolce e salata, messi a disposizione da alcuni esercizi commerciali di Scandiano. Si replicherà poi mercoledì 5 settembre con i vini rossi prodotti sempre dalle 4 cantine scandianesi e accompagnati dagli assaggi. Calici in Rocca è anche musica d’autore: il 29 agosto sarà protagonista Debora Vezzani: dall’età di 16 anni si esibisce dal vivo chitarra e voce. Si distingue per una grande vena interpretativa in grado di esprimersi al meglio nel pop rock fino alla classica. Ha vinto vari concorsi e prodotto diversi album.

Il 5 settembre la serata sarà allietata dal cantautore di origine siciliana Aldo Lundari: propone il suo ultimo cd “Passerà questa noia” che risente delle influenze di Paolo Conte – Vinicio Capossela – Fabrizio De Andrè.
















Ultime notizie