sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiMaranello Notte Rossa: appuntamento il 15 settembre





Maranello Notte Rossa: appuntamento il 15 settembre

Rombano già i motori per la prima edizione della Notte Rossa che si terrà a Maranello fra un mese, sabato 15 settembre.
“Il programma  – chiarisce il Vicesindaco Giorgio Gibellini – è in via di definizione ma vediamo crescere l’attesa per un evento di questo tipo organizzato proprio a Maranello, da sempre sinonimo della più intensa passione motoristica. Sono proliferate in questi anni le notti bianche o dedicate ad un colore, come il rosa o altro e sono sicuramente iniziative interessanti. Però penso di poter affermare che una Notte Rossa proprio a Maranello è un evento da non perdere, che ogni appassionato dovrebbe poter vivere con noi”.
La prima edizione di Maranello Notte Rossa sarà caratterizzata da iniziative all’insegna dei motori, dei sapori e della cultura per celebrare al meglio la “passione rossa”.

Dal tardo pomeriggio Maranello si vestirà di rosso con esposizioni di vetture Ferrari, luci, vetrine e menù a tema. Un fiume di Ferrari attraverserà Maranello ed i modelli più esclusivi saranno esposti per l’intera serata. Poi, la proiezione delle sfide e delle vittorie del Cavallino, una mostra fotografica per raccontare “Maranello in rosso”, la passione del tango argentino e molto altro ancora.
Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di motori e della Ferrari in particolare, che regalerà al pubblico anche un fitto programma di concerti ed eventi gratuiti animando i luoghi di Maranello. Tra gli artisti presenti si segnalano Max Gazzè e il jazzista Richard Lord.

Per spostarsi da un evento all’altro, si potrà scegliere di muoversi lungo le strade della città utilizzando segway e risciò, mentre una vera e propria cittadella del gusto permetterà di conoscere e degustare le specialità tipiche del territorio modenese. Qui troveranno spazio anche le eccellenze eno-gastronomiche nazionali e i relativi Consorzi di valorizzazione e tutela, con un unico denominatore comune: il colore rosso.
















Ultime notizie