giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaL’edizione 2012 di Calici di Stelle a Castelvetro ha confermato le aspettative...




L’edizione 2012 di Calici di Stelle a Castelvetro ha confermato le aspettative della vigilia

L’impostazione proposta in questa nona edizione è stata salutata con successo dal grande pubblico presente registrando un ulteriore incremento rispetto all’edizione precedente raggiungendo per la prima volta il pareggio di bilancio della manifestazione.

A guidare i buongustai e amanti dei vini e dei prodotti tipici locali sono stati i sommelier AIS Delegazione di Modena e i produttori delle cantine castelvetresi, distribuiti lungo le vie gremite del centro storico, unitamente ai ristoratori che per l’occasione hanno proposto un’offerta gastronomica a tema.

In Piazza Roma gli ospiti sono stati piacevolmente colpiti dallo spettacolo di bolle di sapone “Il Sogno” a cura di Gambeinspallateatro, a seguire il Civico Planetario “F. Martino” di Modena ha guidato i presenti nell’osservazione degli astri, cullati dalle letture di Simone Maretti selezionate appositamente per l’evento, di letteratura varia legate alle stelle oppure piacevoli e divertenti da ascoltare in una notte di cielo stellato, e dalle musiche di Alessandro Pivetti.

Nel Piazzale della Chiesa, musica dal vivo con le ritmiche Jazz coinvolgenti ed affascinanti del duo di chitarre Bruskers – Eugenio Polacchini e Matteo Minozzi – ed in via Tasso performance di Sax a cura di Letizia Ragazzini.

La manifestazione ha posto particolare attenzione al consumo moderato di bevande alcoliche mediante la  distribuzione gratuita di “etilotest” monouso quale strumento di sensibilizzazione per la prevenzione a cura di Buonalanotte, progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna all’AUSL di Modena e gestito dal Comune di Modena .

Determinante per l’organizzazione del ricco buffet offerto ai presenti il contributo dell’Associazione Dama Vivente “Il ‘500 a Castelvetro”, che oltre ad aumentare qualitativamente l’offerta gastronomica, ha permesso di ridurre notevolmente i costi organizzativi.
















Ultime notizie