giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiMaranello, Auditorium Enzo Ferrari: prosegue la positiva esperienza avviata lo scorso anno




Maranello, Auditorium Enzo Ferrari: prosegue la positiva esperienza avviata lo scorso anno

Cartellone unico per l’Auditorium Enzo Ferrari di Maranello e il Teatro Astoria di Fiorano Modenese. La positiva esperienza avviata lo scorso anno prosegue anche per la stagione teatrale e cinematografica 2012-2013. Il programma, come lo scorso anno, sarà curato da una associazione temporanea di impresa costituita dall’Associazione Culturale Michelangelo e da TIR Danza Associazione Teatrale.

“La nuova stagione – chiarisce il Vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Maranello Giorgio Gibellini – è in via di definizione e speriamo possa incontrare il gradimento dei nostri cittadini e utenti.

Quella del cartellone unico con Fiorano è un’esperienza positiva. L’offerta dello scorso anno è stata ben recepita, nei numeri non si è discostata molto dalla precedente ma ha avuto come valore aggiunto la collaborazione con il Teatro Astoria. Collaborazione che continuerà sicuramente per la prossima stagione con gli aggiustamenti che l’esperienza ha suggerito, ma che dovrà trovare per il futuro, quindi dalla stagione 2013/2014, nuovi percorsi, nuove forme, nuove proposte che tengano in considerazione i tempi che stiamo vivendo”.

Con uno sguardo al futuro il Vicesindaco Gibellini non si nasconde le difficoltà. “Fino a non molto tempo fa – chiarisce Gibellini – il segmento cinema era attivo e il contributo del Comune alla gestione serviva sostanzialmente per sostenere il teatro; oggi anche il cinema avrebbe necessità di essere sostenuto, in particolare quando le stagioni cinematografiche sono di scarso richiamo come l’ultima. C’è però il tempo per sviluppare, per la stagione 2013/2014, proposte in grado di salvaguardare la qualità dell’offerta e offrire un buon servizio”.
















Ultime notizie