venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteViale XX Settembre a Sassuolo: l’Assessore Buffagni sulle opere di manutenzione delle...




Viale XX Settembre a Sassuolo: l’Assessore Buffagni sulle opere di manutenzione delle alberature

“Non risultano, per onor di cronaca, segnalazioni riguardanti il Giardino delle Rimembranze di viale XX Settembre inerenti i problemi evidenziati dalla stampa locale né all’Urp né tantomeno al Sindaco, i quali sono soliti inoltrarle ai miei uffici e alle quali io rispondo personalmente”.

L’Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Sassuolo Francesca Buffagni, in questo modo, interviene in merito alle notizie riguardanti lo spazio verde di viale XX Settembre.

“La squadra degli operai di Sgp che si occupa del verde pubblico – prosegue l’Assessore – ha iniziato, già da qualche giorno, il terzo intervento di manutenzione su tutte le alberature di tiglio radicate lungo i viali del centro cittadino. Sono state completate le spollonature e i rialzi di tutte le alberature piantumate in viale Mazzini, viale XX Settembre, viale Roma e si concluderanno nella giornata di oggi le operazioni di manutenzione in viale Marini. Una volta terminate le spollonature – aggiunge l’Assessore Buffagni – la squadra operai (a conclusione dei lavori di manutenzione all’interno dei viali del centro cittadino) come da programma lavori, effettuerà il taglio dell’erba all’interno del giardino, la potatura del glicine presente sul pergolato che costeggia la rampa d’accesso ai garage interrati (posta a Ovest dell’area verde), il rialzo di un’alberatura che con le ramificazioni riduce la fruibilità di un percorso pedonale e la pulizia dalle foglie di tutti i marciapiedi interni al parco oltre ad una verifica dell’impianto d’irrigazione.

Nonostante il caldo torrido che non sembra voler dare tregua – conclude l’Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Sassuolo Francesca Buffagni – stiamo facendo tutto il possibile per salvaguardare il benessere del verde cittadino. Rimaniamo a disposizione per eventuali segnalazioni e, come sempre, cercheremo di porvi rimedio il prima possibile”.
















Ultime notizie