giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiMaranello: il Settembre Pedagogico





Maranello: il Settembre Pedagogico

Si presenta anche quest’anno ricco d’iniziative il Settembre Pedagogico, il cartellone di proposte dedicate alla riaperture delle scuole. Sabato 1 settembre “Zeb aspetta tutti i bambini” nelle scuole dell’infanzia per giocare ancora insieme (progetto di continuità nidi d’infanzia – scuole dell’infanzia). Giovedì 6 settembre dalle ore 17 c’è invece la “Festa di benvenuto e bentornato” presso i nidi d’infanzia comunali “Le Coccinelle”, “L’Aquilone”, “Virgilia” e “Doremì”. Dal 17 settembre fino a dicembre è in programma lo svolgimento della parte finale dei progetti di continuità “scuola dell’infanzia – scuola primaria” e “scuola primaria – scuola secondaria di primo grado”. Sabato 22 settembre poi, dalle 15 alle 19 via a “Famiglie in festa” presso il Centro per le famiglie di via Magellano, 17.

Si chiude martedì 25 settembre (ore 16.30 – 18.30) con “Cucine Aperte”: merenda e visita guidata dei centri produzione pasti “Melograno” e “Pomodoro” (merenda e visita a scuole e nidi).

Sempre relativamente al mondo della scuola, per novembre è invece previsto a Maranello un seminario su “Autismo e Inclusione: conoscere per educare, esperienze e buone prassi a confronto negli interventi scolastici e nei progetti di vita”.

Presso il Centro per le famiglie e le scuole primarie e secondarie di primo grado sarà attivata una raccolta di materiale scolastico nuovo e usato da mettere a disposizione delle famiglie che non possono fronteggiare questa spesa. Per informazioni è possibile contattare il Centro per le famiglie (tel. 0536-940920).
















Ultime notizie