venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaLondra 2012: Schwazer, ho tradito Carabinieri domani a Bologna restituisco tesserino




Londra 2012: Schwazer, ho tradito Carabinieri domani a Bologna restituisco tesserino

”Domani vado a Bologna, restituisco pistola e tesserino. Senza i Carabinieri, non avrei potuto fare questo sport a livello professionale. Senza i Gruppi sportivi, in Italia gli sport minori non esistono. Io ho cominciato a svolgere attività sportiva da professionista a 18 anni grazie ai Carabinieri. Ho deluso tante persone, ci sono anche i Carabinieri. Ho tradito la loro fiducia”. Sono le parole di Alex Schwazer nella conferenza stampa in corso a Bolzano. L’atleta azzurro, tesserato con il Gruppo sportivo Carabinieri, è risultato positivo all’Epo ed escluso dalle Olimpiadi.

“Sono andato in Turchia, da solo, mi sono procurato l’Epo in farmacia con 1500 euro. Mi sono procurato quello che volevo e sono tornato”. Ha detto Schwazer nella conferenza stampa.  ”Vorrei chiarire le cose: ho deciso da solo, ho deciso di non dirlo a nessuno. Non l’ho detto alla mia famiglia e alla mia fidanzata, era una cosa mia. Non volevo mettere nessuno nei guai, mi sono informato su internet”, dice. ”Il 13 luglio ho avuto un controllo antidoping a Oberstdorf e dopo questo test ho iniziato a farmi le iniezioni di Epo. Queste ultime 3 settimane sono state le più difficili della mia vita. Psicologicamente e’ stata una mazzata”.

Nel frattempo il Coni precisa che Alex Schwazer aveva firmato la sua carta olimpica che prevedeva anche l’adesione alle norme antidoping della Wada e quelle applicate dal Cio ai Giochi. Il marciatore non aveva invece sottoscritto l’accordo Coni-Atleta, che può essere firmato al più tardi al momento dell’entrata al Villaggio olimpico.
















Ultime notizie