mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti“ArmoniosaMente” domani sera a Castelnuovo Rangone





“ArmoniosaMente” domani sera a Castelnuovo Rangone

Un concerto con il soprano Silvia Felisetti e l’arpista Davide Burani e una visita guidata notturna al centro storico di Castelnuovo Rangone sono la proposta del nuovo appuntamento con la rassegna “ArmoniosaMente” in programma martedì 7 agosto, alle 21, nella Sala delle mura di Castelnuovo.

“ArmoniosaMente”, la rassegna di concerti e conferenze itineranti tra le ricchezze storiche, artistiche e culturali del territorio modenese, è promossa dalla Provincia di Modena in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e le associazioni Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” e “Cantieri d’arte”.

Intitolato “Anema e core”, il concerto racconta una storia d’amore, dal primo sguardo alla passione al matrimonio e al rimpianto, attraverso le più belle canzoni del grande repertorio napoletano, da “comme facette mammeta” a “Core ‘ngrato”.

Alle 22,30, al termine del concerto, è in programma una visita guidata notturna, con Marco Gibellini, al centro storico di Castelnuovo, antico feudo dei marchesi Rangoni.

 
















Ultime notizie