giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaSi è svolta ieri "Di corsa sul Secchia"




Si è svolta ieri “Di corsa sul Secchia”

Venerdì 3 agosto è andata in scena la terza edizione della manifestazione “Di corsa sul Secchia”, gara podistica competitiva di 16 Km e camminata non competitiva di 5,5 e 16 Km nonché trofero Project corsa giovanile uisp.

E’ stata una bellissima gara che si è svolta nel parco Secchia di Villalunga di Casalgrande e che ha coinvolto nel suo tragitto ben tre comuni (Casalgrande, Sassuolo e Castellarano), oltre 40 bravi ed affiatati volontari guidati dagli instancabili ed insostituibili Roberto Rondoni e Alen Sassi e che grazie allo speaker Roberto Brighenti è stata vissuta in modo simpatico anche da chi era all’arrivo.

Una bella sinergia che ha visto in campo un’attiva collaborazione tra volontari del Gruppo Sportivo Virtus Casalgrande a.s.d., la podistica Scandianese, Avis sezione di Casalgrande ed i responsabili della festa Pd di Villalunga.

La gara maschile è stata vinta da Matteo Pigoni con il tempo di 58′ 06, secondo Davide Benincasa,  terzo Davide Scarabelli.

La gara femminile è stata vinta dalla brava Rosa Alfieri con il tempo di 1 08′ 02, seconda Ilaria Baisi, terza Manuela Rebuzzi.

Tra le società si è aggiudicato il primo posto come partecipanti il gruppo de “La Guglia” di Sassuolo con 94 iscritti. Gli organizzatori sono già “in pista” per la quarta edizione.

L’assessore allo sport del comune di Casalgrande Marco Cassinadri ha affermato “Non possiamo che essere soddisfatti sia della partecipazione di oltre  900 atleti, 75 i partecipanti alla gara competitiva, che dell’organizzazione della manifestazione stessa. E’ stata messa in campo una bella sinergia tra associazioni sportive e di promozione sportiva (Virtus e podistica Scandianese) ed il volontariato sociale (Avis di Casalgrande) che grazie alla disponibilità e collaborazione degli organizzatori della festa comunale Pd di Casalgrande ha fatto sì che principi come la correttezza, l’osservanza delle regole del gioco, il rispetto degli altri, la solidarietà e la disciplina si rafforzino sempre più la “cittadinanza attiva” di cui abbiamo necessità. Molto positiva la partecipazione di oltre 30 atleti per le gare del settore giovanile, tra cui ha spiccato come sempre la Podistica di Arceto.
















Ultime notizie