mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloNuova gestione della sosta al Temple Bar di Sassuolo: al via in...





Nuova gestione della sosta al Temple Bar di Sassuolo: al via in fase sperimentale da questo fine settimana

Inizia da questo fine settimana la nuova gestione della sosta in Largo Bezzi e nel tratto centrale di via Indipendenza. “Si tratta – afferma il Vicesindaco con delega alla viabilità ed alla sicurezza Gian Francesco Menani – di un primo passo sulla strada che porta a dare risposte concrete alle esigenze dei fruitori del Temple Bar ed alle proteste che nelle ultime settimane sono arrivate dai residenti. Una soluzione sperimentale che ci offrirà la possibilità di valutare a pieno in questi mesi estivi la sua funzionalità per poi intervenire, nel caso ce ne fosse bisogno, con correzioni o miglioramenti”.

L’intervento, attuato in via sperimentale fino alla fine di Settembre e concordato con una rappresentanza dei residenti, disciplina la sosta nella fascia notturna , dalle ore 20 alle 06 della mattina seguente, consentendo la sosta libera sul lato nord nel tratto centrale di via Indipendenza e riservando in particolare la sosta in Largo Bezzi ai soli residenti di via Bolzano e via Padova. La nuova regolamentazione dovrebbe portare un miglioramento per i residenti di questa porzione del quartiere “Parco” che hanno lamentato disagi derivanti dalla sosta notturna degli avventori dei locali presenti nella zona.

“Mettendo a disposizione dei fruitori del Temple Bar i parcheggi di viale Indipendenza – conclude Gian Francesco Menani – abbiamo voluto risolvere il problema parcheggi lamentato dai residenti e, al tempo stesso, dare la possibilità a chi si reca al Temple di avere un luogo in cui lasciare l’auto non troppo distante dal bar: si tratta di 50 metri in più da percorrere a piedi che non riteniamo rappresentino un disagio. Invitiamo tutti i fruitori del Temple Bar a controllare a dovere la segnaletica e ad assumere un comportamento tale da non arrecare disturbo ai residenti durante le ore notturne: dopo i primi tempi di tolleranza dovuta alla novità, infatti, provvederemo a sanzionare che non rispetta obblighi e divieti”.
















Ultime notizie