giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAndrea Bocelli e Jeff Beck al concerto in memoria di Pavarotti





Andrea Bocelli e Jeff Beck al concerto in memoria di Pavarotti

Andrea Bocelli e Jeff Beck insieme a  Montserrat Caballe’, Elisa, Lorenzo Jovanotti, Zucchero e il Maestro  Ennio Morricone al ‘Luciano’s Friends- The talent goes on’. I grandi  della musica pop e della lirica accanto alle giovani promesse  dell’opera, insieme per una serata condotta da Fabio Fazio. Infatti,  il prossimo 6 Settembre, la Fondazione Luciano Pavarotti ricordera’ la figura artistica ed umana del Maestro Pavarotti, nel quinto  anniversario della sua scomparsa, attraverso un concerto con un cast  ricco di artisti italiani e internazionali presso il Teatro Comunale  di Modena che porta il suo nome.

Al concerto prenderanno, quindi, parte sia Friends del mondo pop che alcuni celebrati colleghi del Maestro veterani dell’opera, tutti  uniti da un legame speciale. Andrea Bocelli e Jeff Back si aggiungono  cosi’ a Montserrat Caballe’, il celebre soprano spagnolo; Lorenzo  Jovanotti, uno tra gli interpreti pop piu’ amati dal Maestro, presente anche al Memorial di Petra nel 2008; Elisa, che Pavarotti considerava  una grande cantante italiana e internazionale, e Zucchero, l’amico e  grande sostenitore del cross-over, al fianco del tenore in quasi tutte le edizioni del Pavarotti & Friends. Sul palco di Modena anche il  pluripremiato compositore Ennio Morricone, icona della musica  mondiale, che dirigera’ l’orchestra in uno speciale omaggio al Maestro Pavarotti. Le performance dei ”big” saranno precedute dalle  esibizioni dei giovani professionisti dell’opera a cui la Fondazione  desidera dare l’opportunita’ di farsi sentire e conoscere, dando corso al desiderio del Maestro di porsi al servizio dei nuovi talenti, di  condividere con loro esperienza e passione.

Sul palco del Teatro Comunale saliranno, infatti, anche  Alessandro Scotto di Luzio, Pablo Karaman, Alessandro Fantoni, Marco  Frusoni, Giacomo Patti e Julien Dran (tenori); Simona Todaro e Pervin  Chakar (soprani); Valeria Sepe (mezzo-soprano); Andrea Zaupa  (baritono). I biglietti per assistere alla serata saranno messi a  disposizione del pubblico dalla Fondazione Pavarotti, gratuitamente e  fino ad esaurimento posti, presso la biglietteria del Teatro Comunale  dalle ore 10.00 alle ore 19.00 del 4 settembre. Verra’ inoltre creato  un collegamento in diretta con l’altro teatro cittadino, lo Storchi,  dove il pubblico potra’ seguire (sempre gratuitamente) lo spettacolo  su un megaschermo.
















Ultime notizie