venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaMunita di sacca schermata ruba in un esercizio commerciale all'interno del Grandemilia....





Munita di sacca schermata ruba in un esercizio commerciale all’interno del Grandemilia. Arrestata

Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Volante, ha tratto in arresto H.H.I.L., 26enne nata in Perù, resasi responsabile del reato di furto aggravato in concorso all’interno dell’esercizio commerciale “Marchesi & Co. S.r.l.”, nel Centro Commerciale Grandemilia.

La donna, unitamente ad una connazionale resasi irreperibile, aveva infatti prelevato furtivamente dagli scaffali del suddetto negozio tre borsette del valore commerciale di circa 140 euro, per poi occultarle all’interno di una sacca opportunamente schermata con fogli di alluminio per evitare l’azionarsi dell’impianto di sicurezza antitaccheggio.

Il titolare del negozio, accortosi dell’atteggiamento sospetto delle due donne, dopo averle seguite nella galleria del Centro Commerciale, ha informato dell’accaduto una Guardia Giurata che è riuscito a bloccare una sola delle due donne.

H.H.I.L., che al momento della perquisizione ha consegnato spontaneamente quanto sottratto illecitimamente, risulta gravata da numerosi precedenti di Polizia, tra quali furto aggravato, resistenza a pubblico Ufficiale e disturbo del riposo delle persone, nonchè destinataria di un Provvedimento di Espulsione dal territorio nazionale e contestuale Ordine del Questore emessi nel marzo scorso.

La peruviana è stata, pertanto, trattenuta presso le locali celle di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo. La refurtiva, perfettamente integra e quindi rivendibile, è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
















Ultime notizie