sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaAvviati i lavori di ampliamento della scuola materna "Il Girasole" di Novellara





Avviati i lavori di ampliamento della scuola materna “Il Girasole” di Novellara

Sono iniziati i lavori di ampliamento della scuola materna statale “Il Girasole” a seguito dell’approvazione del progetto definitivo da parte della Giunta comunale lo scorso aprile 2012.

Il cantiere in via Falasca, uno tra i più attesi dal mondo scolastico, era tra gli impegni prioritari dell’amministrazione comunale per rispondere al protrarsi di una condizione di disagio degli alunni e delle insegnanti che da anni devono far convivere due classi nella terza sezione.

Il progetto – condiviso con la pedagogista e le insegnanti – prevede di ricavare entro la fine dell’anno una nuova sezione comprensiva di atelier, di nuovo impianto elettrico, idrico sanitario (di circa 150 mq) con riscaldamento a pavimento e copertura in legno.

A partire da inizio 2013 si potrà quindi intervenire per riorganizzare gli altri spazi interni/esterni, ricavando così una nuova sala per le insegnanti che si affaccia all’ingresso delle scuole.

Dopo l’intervento di rifacimento della pavimentazione e bagni di due sezioni effettuato nel 2011, con questo ampliamento si aggiunge un tassello fondamentale per la vivibilità e fruibilità della scuola materna statale.

Nel complesso per tutti questi interventi hanno comportato un impegno di spesa da parte dell’amministrazione comunale di 425mila euro.
















Ultime notizie