giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaFesta PD Villalunga: successo per la serata a favore dell'Oncoematologia





Festa PD Villalunga: successo per la serata a favore dell’Oncoematologia

Lunedì 30 luglio, in quello che è il tradizionale giorno di chiusura della Festa, la cucina del ristorante Al Falò è rimasta aperta, come ogni anno, per la tradizionale cena benefica a favore delle associazioni di oncoematologia, proponendo un menu alla carta di carne alla griglia.

Quest’anno il ristorante ha ospitato ben 618 persone, per un incasso record di 9.810,00 euro. Il circolo PD di Casalgrande ha devoluto alle due Onlus oncoematologiche, «Grade» (Gruppo Amici dell’ematologia) e «S.I.P.On.» (Scandiano Insieme per l’Oncologia), la cifra di 5mila euro ad associazione, e ringrazia i volontari e i visitatori che hanno reso possibile il raggiungimento di tale importante obiettivo.

I rappresentanti delle due associazioni, il dr. Francesco Merli (Grade) e Giuseppe Grossi (Onlus Scandiano), hanno presentato le loro iniziative: per il Grade, il contributo andrà alla costruzione del polo oncoematologico di Reggio Emilia, che è in fase di realizzazione; mentre l’associazione di Scandiano continuerà a svolgere il ruolo di supporto psicologico ai malati e alle loro famiglie. Entrambi hanno sottolineato come sia questo il modo giusto di intendere i valori della solidarietà e della politica, e come essi siamo degli ideali importanti, vista anche la giovane età dei volontari che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa.

L’anno scorso, in un’analoga iniziativa, sono stati raccolti oltre 7.500 euro, grazie alla risposta di 400 partecipanti alla cena.

L’appuntamento è dunque confermato anche per l’edizione della Festa del 2013.
















Ultime notizie