venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAll'Osteria del Pescale prosegue il ciclo di incontri “Di che vino sei?“





All’Osteria del Pescale prosegue il ciclo di incontri “Di che vino sei?“

Questo mercoledì, 1 agosto, alle ore 21.00 a cura dell’Osteria del Pescale, sulla strada che da Sassuolo porta a Prignano, in Provincia di Modena, prosegue il ciclo di incontri “Di che vino sei?“. Diversi appuntamenti che vedono protagonista la buona musica d’autore e la degustazione di vini di tutte le regioni d’Italia.

Le regioni coinvolte in questa serata saranno Molise, Puglia, Basilicata, con i vini delle cantine Paternoster, Di Majo Norante, Antica Masseria Sigilllo.

La collaborazione con Madeinem “Terra di Sapori, terra di Cantautori”, festival impegnato nella promozione del cantautorato nostrano e dei sapori biologici dell’Emilia Romagna ci introduce a una serata in compagnia del cantautore di Vignola Angus Mc Og. Accompagnata dalla degustazione di un calice di aglianico, o di negramaro… Tintilia. Di moscato reale, o altro… Dalle ore 21.00, ingresso gratuito.

“Appendere al chiodo la chitarra elettrica. Staccare la spina, e ricominciare. È quello che un bel giorno ha messo in pratica Antonio Tavoni, in arte Angus Mc Og. Dopo un viaggio iniziatico in Australia sulle tracce dell’amico musicista Lucio Pedrazzi (presente nel disco come ospite alle percussioni), Angus ha messo in fila dodici tracce acustiche che si inseriscono a pieno diritto nel filone del cantautorato indie-alt d’oltreoceano. Che ci si trovi di volta in volta più dalle parti di Elliott Smith o di Bon Iver; che la parentela più prossima sia con i Songs:Ohia o con Bonnie “Prince” Billy, e che la genealogia più antica risalga a Bob Dylan o a Nick Drake, sarà un dibattito relativamente appassionante. Certo, per gli amanti del genere folk cantautorale, una piccola manna. Una gemma acustica. ” Recensione da “Il Mucchio Selvaggio”.

Sempre all’Osteria del Pescale, la seconda e la quarta domenica di ogni mese, si tiene un mercato bio.

Info: Osteria del Pescale 0536-894640 – Info: www.madeinem.wordpress.com
















Ultime notizie