giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoIl tratto privato di Via Ferrari Carazzoli da agosto sarà chiuso





Il tratto privato di Via Ferrari Carazzoli da agosto sarà chiuso

Marazzi Group ha comunicato al Comune di Fiorano Modenese la chiusura al transito pubblico del tratto di strada privata di Via Ferrari Carazzoli, compreso tra Via Cameazzo e la Circondariale San Giovanni Evangelista II Tronco a partire dal giorno 1 agosto 2012. Sarà perciò installata apposita cartollonistica con le scritte ‘Proprietà privata’ e ‘Divieto di accesso ai non diretti allo stabilimento ceramico’.

In un secondo tempo, con l’avvio dei lavori previsti per la riorganizzazione logistica dello stabilimento di Marazzi Group, l’accesso sarà chiuso mediante rete di delimitazione del cantiere.

Il Consiglio Comunale aveva votato nel giugno 2010 la variante al Poc che prevedeva la possibilità di ampliamento per circa 10.000 mq dell’unità produttiva di Marazzi Group che si affaccia su Via Ferrari Carazzoli, con la condizione che i limiti delle emissioni rimangano invariati.

Tale previsione urbanistica era stata elaborata in accordo con il Comune di Sassuolo e con la volontà di spostare parte delle lavorazioni effettuate nello stabilimento Marazzi di Via Regina Pacis in quanto ormai inserito nel centro urbano di Sassuolo.

Contestualmente il Psc aveva previsto anche la possibilità di cedere all’azienda il tratto prospiciente di Via Ferrari Carazzoli, ritenuta non rilevante per la viabilità di attraversamento del territorio e usata prevalentemente a servizio dell’azienda. Il Comune aveva incassato dalla vendita 269.000 euro più il passaggio a proprietà di una vasta area verde nella zona degli orti per anziani e del centro di incontro di Via Cameazzo.
















Ultime notizie