venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: al Marconi sequestrati medicinali provenienti dalla Cina




Bologna: al Marconi sequestrati medicinali provenienti dalla Cina

Ventotto kg di medicinali provenienti dalla Cina sono stati sequestrati dal Nucleo Operativo Cites del Corpo Forestale dello Stato di Bologna, durante un controllo alla Dogana dell’aeroporto Marconi dove una cittadina cinese era stata fermata dalla Sezione Doganale.
Alcuni medicinali contengono ingredienti provenienti da specie tutelate dalla Convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora minacciate di estinzione, denominata in sigla Cites.
In particolare, sono state rinvenute 28 bustine di microgranuli nelle quali era presente un ingrediente appartenente alla specie ‘Saussurea costus’, 10 confezioni contenenti tubetti dove era presente un ingrediente appartenente alla specie ‘Moschus Spp’. Trattandosi di una quantita’ di medicinali e dispositivi medici che non ne fa presumere l’uso personale e non avendo la documentazione giustificativa Cites, sono stati messi sotto sequestro tramite l’operazione congiunta tra l’Agenzia delle Dogane e gli uomini del Nucleo Operativo Cites della Forestale.
















Ultime notizie