venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseMirandola: Confesercenti Firenze a sostegno delle imprese del commercio e dei servizi...





Mirandola: Confesercenti Firenze a sostegno delle imprese del commercio e dei servizi colpite dal sisma

“Anche noi, con voi, affinché la ripartenza sia il più celere possibile”. Si consolida ulteriormente la rete di solidarietà nei confronti delle imprese associate a Confesercenti Modena. A sostegno delle imprese del commercio e dei servizi di Mirandola colpite dal terremoto è arrivato anche il contributo di commercianti e artigiani di Firenze, aderenti all’Associazione imprenditoriale.

Un gruppo di imprenditori del capoluogo toscano, condotti dal Direttore Provinciale Alberto Marini e accompagnati dal Direttore generale di Confesercenti Modena Tamara Bertoni e dal Presidente provinciale Massimo Silingardi ha fatto visita stamani al cuore storico della città dei Pico e ai colleghi mirandolesi. La visita è culminata poi, nell’incontro con il Sindaco di Mirandola Maino Benatti, momento in cui è avvenuta la consegna della somma, raccolta da Confesercenti Città di Firenze, Fondazione Artigianato Artistico Fiorentino e Associazione Culturale Gorillas e destinata alle imprese lesionate dal sisma.

“Con il nostro contributo – ha dichiarato il Direttore provinciale di Confesercenti Firenze, Marini – e quello altrettanto significativo dell’ Associazione Gorillas e della Fondazione Artigianato Artistico, vogliamo testimoniare la vicinanza di Firenze nei confronti di coloro che sono stati duramente colpiti dal terremoto dell’Emilia. Il nostro auspicio è che si riesca, nel breve periodo, a far ripartire tale importantissima realtà economica, produttiva e commerciale, confidando che questo possa tradursi, per la popolazione interessata, in una crescita di fiducia per il prossimo futuro”.

“E’ fondamentale – ha aggiunto il Direttore generale Tamara Bertoni – che le imprese possano tornare come prima e meglio di prima a svolgere quella funzione economica e sociale vitale alla crescita e allo sviluppo di questa importante realtà territoriale. Per questo è indispensabile oltre ai preziosi contributi di solidarietà delle associazioni territoriali di Confesercenti l’attivazione immediata di risorse pubbliche. Le imprese hanno necessità a ripartire, ma occorre sostenere concretamente. Per questo è fondamentale agire ora e senza più ritardi”.

La visita della delegazione fiorentina segue di pochi giorni la testimonianza di solidarietà nei confronti degli operatori commerciali di Mirandola da parte di Confesercenti Torino. Nuovi contributi a sostegno della ripresa delle attività aderenti all’associazione imprenditoriale sono giunti inoltre e sempre in questi giorni anche da altre Confesercenti provinciali e regionali Donazioni che vanno ad assommarsi allo stanziamento iniziale di 500 mila euro a fondo perduto, da parte di Confesercenti Italia.
















Ultime notizie