sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti'Estate Modenese': ai Giardini una favola ecologica per bambini





‘Estate Modenese’: ai Giardini una favola ecologica per bambini

Una favola con un tema ecologico per portare i bambini alla consapevolezza dei valori e degli atteggiamenti positivi che ci aiutano a preservare l’ambiente e il pianeta Terra. Si intitola “Alla s-coperta del bene”, sottotitolo “Spettacolo per bambini con 4 coperte, 4 valigie e 4 attori” e sarà messa in scena dal “Teatro dei Venti” mercoledì 25 luglio ai Giardini ducali alle 21, nell’ambito dell’Estate modenese.

Si tratta di uno spettacolo per bambini dai 3 ai 10 anni, giocato sulle relazioni tra il teatro d’attore e il teatro degli oggetti (le quattro coperte e le quattro valige) e le loro potenzialità espressive nel regno della fantasia, per creare empatia con i bambini grazie alla capacità di sostituire e trasformare gli oggetti che compongono la vita quotidiana, le situazioni e gli elementi di pura fantasia.

“C’era una volta nella storia del mondo un momento in cui il segreto del bene era stato intravisto nei continenti della crosta terrestre” così sul palco si introduce l’inizio della vicenda. “Però che cos’era il bene? Il mondo tremava. Gli oceani salivano di livello. Le forze negative si levavano furiose fino a creare tremende folate di vento che arrivavano a minacciare la vita sulla terra. In alcuni paesi l’aria diventava sempre più nera e molti avevano difficoltà a respirare. Alcune specie iniziarono ad estinguersi. Nell’Impero del Sottosuolo si sparge la voce della catastrofe ecologica e della possibile scomparsa della razza umana. Il Re del Nucleo della Terrà crea tra gli esseri del magma profondo una commissione di emissari a cui assegna il compito di trovare, nel più inaspettato e remoto angolo del pianeta, il segreto del bene. Così da preservare la vita di tutti gli esseri viventi sulla terra. Qui comincia la nostra storia …”.
















Ultime notizie