martedì, 19 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseA San Possidonio si fa Piazza pulita!




A San Possidonio si fa Piazza pulita!

Sabato mattina 21 luglio a San Possidonio i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, da semplici cittadini di San Possidonio e dal gruppo di volontari di Casalpusterlengo (LO) hanno cominciato a pulire Piazza Andreoli dalle macerie della Chiesa parrocchiale. Il lavoro prevede lo sgombero delle macerie cadute nell’area dietro la chiesa e davanti al municipio, in zona ormai non più pericolosa.

“Questo intervento –  dice il sindaco Rudi Accorsi, in un momento di pausa dalla pulizia – è stato voluto per dare un forte segnale di ripartenza del centro per le attività commerciali ed artigianali, e per tutti i cittadini di San Possidonio.

La piazza è il cuore di un paese – continua Accorsi – e il fatto che possa essere riaperta è il simbolo dei possidiesi che vogliono ricominciare a vivere la socialità e le attività, non più come prima, ma nella quotidianità, con la nuova consapevolezza di aver contribuito in tanti modi, anche con piccoli gesti, alla “ricostruzione” e con un’attenzione maggiore al bene comune, che è nostro e, allo stesso tempo, di tutti.

Il nostro vuole anche essere un invito e una richiesta ineludibile agli organi competenti: dobbiamo mettere in sicurezza la chiesa ed il campanile: autorizzateci!”
















Ultime notizie