giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloWi-fi: a Sassuolo si accede ancora senza registrazione





Wi-fi: a Sassuolo si accede ancora senza registrazione

Il Comune di Sassuolo offre da tempo la possibilità di navigare in internet in modalità wi-fi in 10 hotspot dislocati in vari punti della città. Una possibilità molto apprezzata nei mesi estivi, quando piazze e parchi sono maggiormente frequentati. Qui, infatti, è possibile rimanere sempre connessi alla rete, per studio, lavoro, svago, dal proprio PC o dal proprio telefonino dotato di tecnologia per la navigazione internet senza fili, in modo facile e conveniente, grazie alla rete wireless fidelity realizzata dal Comune di Sassuolo.

L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di offrire servizi a valore aggiunto ai cittadini migliorando la fruibilità degli spazi pubblici.

Wi Fi (Wireless Fidelity) è un sistema che permette di accedere a Internet senza fili grazie alla realizzazione via radio, senza l’impiego di cavi, di una rete locale. Wi Fi assicura la connessione a Internet con banda larga attraverso computer portatili, palmari e telefoni cellulari di ultima generazione.

Dodici i punti di accesso (hotspot) fino ad oggi compresi nella rete:

Piazza Garibaldi

Piazza Martiri Partigiani

Piazzale della Rosa

Parco ducale, area Casa nel parco e parco giochi

Parco Albero d’oro di via Refice

Parco Amico di Via Divisione Acqui

Centro sportivo e piscine Ca’ Marta

Area centro sportivo di San Michele

Sala Consiglio comunale e galleria ex Cavedoni

Via Fenuzzi

Parco Arcobaleno di viale S.Marco

Parco Le querce di viale S.Pietro

Per accedere alla rete basta visualizzarla nelle reti senza fili captate dal vostro dispositivo portatile e scegliere connetti. La rete, aperta a seguito dell’emergenza terremoto, è accessibile senza bisogno di registrarsi.
















Ultime notizie