venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: rinviata al 6/8 l'entrata in vigore del piano sosta





Modena: rinviata al 6/8 l’entrata in vigore del piano sosta

E’ rinviata a lunedì 6 agosto l’entrata in vigore del Piano sosta. I possessori di Ztl verde avranno ancora una ventina di giorni per poter regolarizzare i propri permessi con il pagamento del miniticket e anche il pagamento della sosta nelle nuove zone margini sarà posticipato. Il Comune, in accordo con la società Modena Parcheggi, ha deciso infatti di concedere una proroga ai cittadini modenesi per effettuare le necessarie operazioni e ha predisposto un incremento del numero di operatori agli uffici Ztl, presi d’assalto in questi ultimi giorni. Non cambia la situazione sui viali, dove la sosta è già a pagamento. E’ invece confermata per sabato 21 luglio l’apertura del parcheggio interrato Novi Park, contestuale all’inaugurazione del museo parco archeologico Novi Ark, così come viene confermato per quella data anche l’avvio del divieto di sosta nell’anello del parco Novi Sad, in piazzale Sant’Agostino, nell’intera via Taglio e nella laterale via Cesare Battisti.

Nel dettaglio, i possessori di Ztl verde che non hanno ancora regolarizzato il proprio permesso, da lunedì 23 riceveranno una lettera che esorta a mettersi in regola prima del 6 agosto. Su tutte le auto in sosta con Ztl verranno inoltre apposti volantini che ricordano la scadenza.

Nelle zone dei nuovi margini, i parcometri in corso di installazione entreranno in funzione lunedì 6 agosto e da quella data avranno inizio le sanzioni in caso di mancato pagamento. Dal 23 luglio a quella data sulle auto in sosta nelle nuove strisce blu verranno apposti avvisi per ricordare l’imminente inizio della sosta a pagamento. Gli abbonamenti mensili per residenti dei margini sottoscritti entro il 6 agosto avranno validità fino al 15 settembre, quelli annuali fino al 15 agosto 2013.

Per regolarizzare la propria posizione e richiedere abbonamenti è possibile rivolgersi agli uffici della Sosta (via Santi 40, tel. 059 2032210, fax 059 2032603, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30, il sabato dalle 8.30 alle 13). Per informazioni è possibile consultare i siti www.atuttasosta.it, www.modenaparcheggi.it e http://www.comune.modena.it/piano-sosta.
















Ultime notizie