venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFiorano: "Diamo colore a Novi", cena di beneficenza





Fiorano: “Diamo colore a Novi”, cena di beneficenza

Federchimica Ceramicolor e alcune delle sue imprese: Ferro, Colorobbia, Inco, Smalticeram e Torrecid, con il patrocinio del Comune di Fiorano Modenese, hanno organizzato al Castello di Spezzano, alle ore 20 di mercoledì 25 luglio 2012, ‘Diamo colore a Novi’, cena di beneficenza a favore del Comune di Novi di Modena, con intrattenimento musicale, apertura del Museo della Ceramica e delle sale del castello.
Spiega Angelo Lami presidente Federchimica Ceramicolor: “Il terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna ha provocato non solo molti danni a case e aziende, ma soprattutto ferite profonde nelle  persone. Una parte rilevante delle imprese associate a Ceramicolor ha la propria sede o gli stabilimenti produttivi in provincia di Modena. Numerose altre imprese sono comunque ubicate nelle altre provincie dell’Emilia Romagna. Vivendo intensamente le problematiche del territorio, molte aziende del settore si sentono particolarmente coinvolte dalle ricadute dovute al recente sisma.
Per tale motivo, anche Ceramicolor insieme ad alcune delle sue imprese ha deciso di portare il proprio aiuto attraverso un’iniziativa, che abbiamo voluto chiamare ‘Diamo colore a Novi’, ossia una cena di beneficenza il cui ricavato sarà interamente devoluto al Comune di Novi di Modena, uno dei più colpiti da questa tragedia.
Il 25 luglio al Castello di Spezzano cercheremo con l’aiuto di tutti di raccogliere quanti più fondi, per poter concretamente aiutare e supportare tutti coloro che, in questo momento, stanno lavorando senza sosta e con infinite energie per tornare alla tranquillità. Un ringraziamento particolare va al Comune di  Fiorano, che ha voluto patrocinare la serata ed essere promotore di questa importante iniziativa”.
“Ringraziamo le aziende e Ceramicolor per l’iniziativa e siamo lieti che ad ospitarla sia il castello di Spezzano, rispondendo alla disponibilità che avevamo espresso di mettere a disposizione gratuitamente le nostre strutture pubbliche (castello, cinema, casa corsini, sale, ecc.) per iniziative rivolte alle popolazioni terremotate – commenta il sindaco Claudio Pistoni – Protagoniste sono le imprese che nel maggio scorso hanno dato vita all’iniziativa ‘Fabbriche aperte’ e ‘Diano colore a Novi’ è una nuova testimonianza di attenzione e di condivisione con il territorio”.
















Ultime notizie