martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAl via il "Porretta soul festival"





Al via il “Porretta soul festival”

The Bar-Kays, The Bo-Keys, Otis Clay, Syl Johnson, John Gary Williams, David Hudson. Oltre alla rivelazione del soul Robin McKelle e al ritorno delle australiane The Sweethearts, 34 giovanissime musiciste e cantanti dai 14 ai 19 anni.
Questi i protagonisti della 25ma edizione del Porretta Soul Festival che si terra’ da giovedi’ al 22 Luglio al Rufus Thomas Park di Porretta Terme, a meta’ strada tra Bologna e Pistoia.
Il primo quarto di secolo del festival e’ caratterizzato dal Memphis Sound grazie alla collaborazione con lo Stax Museum Of American Soul Music di Memphis, che considera il festival porrettano come l’unica e autentica vetrina europea della musica soul. In totale sono previsti oltre 200 musicisti a cui si affiancheranno band italiane di rhythm & blues in un contesto che comprende mercatini, street food, seminari musicali, proiezione di filmati, conferenze e presentazioni di libri e di dischi.
Ci sara’ anche Martin Shore, il regista americano che sta girando ”This is Memphis”, e che a Porretta Terme durante il XXV Soul Festival girera’ alcune sequenze del suo film. La pellicola ha come interprete/narratore Terrence Howard (nominato ai Grammy, interprete di Iron Man e Ray). Nel film ci saranno gli ospiti del festival oltre ad alcune icone del pop, rock, soul come Justin Timberlake e Snoop Dogg.
















Ultime notizie