giovedรฌ, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloSospetto caso di meningite batterica in un centro estivo a Maranello




Sospetto caso di meningite batterica in un centro estivo a Maranello

Sono buone le condizioni di salute della bambina ricoverata al Policlinico di Modena nella giornata di domenica per un caso di sospetta meningite batterica. La piccola, che frequenta un centro estivo di Maranello, ha accusato cefalea, febbre, mal di testa e vomito ed รจ stata ricoverata presso la struttura di Via del Pozzo e sottoposta agli esami necessari per accertare le possibili cause.

Trattandosi di un caso di sospetta meningite, come previsto dai protocolli sanitari, in poche ore, a tutela della salute delle persone che sono entrate in contatto con la bambina si รจ attivata la procedura prevista in questi casi.

In particolare, il Servizio dโ€™Igiene Pubblica e la Pediatria di Comunitร  del Distretto Sanitario di Sassuolo hanno operato per individuare le persone che hanno avuto contatti a rischio e offrire loro tutte le opportune informazioni del caso e la possibilitร  di effettuare la profilassi antibiotica. Profilassi alla quale giร  domenica sono stati sottoposti i familiari della bambina. A scopo precauzionale, questa mattina analoga procedura รจ stata applicata agli operatori e ai bambini che frequentano lo stesso centro estivo.

Lโ€™Azienda Usl di Modena รจ a disposizione dei cittadini per fornire eventuali ulteriori informazioni e suggerisce di contattare, nei giorni feriali, il Servizio di Igiene Pubblica tel. 0536 863 725ย  o il numero di cell. 342 70435559 o il servizio di Pediatria di Comunitร  tel. 0536 863 793.
















Ultime notizie