sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiRiaperto l’ambulatorio di Stomaterapia di Carpi





Riaperto l’ambulatorio di Stomaterapia di Carpi

E’ di  nuovo in funzione l’ambulatorio di Stomaterapia del Distretto e dell’Ospedale di Carpi. Dopo la sospensione dovuta al terremoto, l’attività ha trovato una nuova temporanea collocazione all’interno del Poliambulatorio 1, vicino agli ambulatori chirurgici. Affidato alle stomaterapiste Simona Vergnanini e Monia Ferrari, l’Ambulatorio ha come riferimento medico la dott.ssa Margherita Gavioli, specialista chirurgo. Nell’attesa del ripristino dell’agibilità dei reparti ospedalieri, l’attività sarà orientata ai 200 pazienti del distretto di Carpi e anche ai 200 pazienti del distretto di Mirandola, dove l’ambulatorio, sempre a causa del sisma, resta chiuso.

In questa fase, l’attività di stomaterapia si eroga tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00, nella stanza 205 de Poliambulatorio 1 di Carpi. Nello stesso ambulatorio si effettua anche la distribuzione dei presidi stomali per tutte le persone residenti nell’area Nord.

Un ringraziamento va alle associazioni nazionali di pazienti portatori di stomia “Aistom” e “Finco” che, sensibili ai pesanti disagi subiti delle persone stomizzate che vivono nei territori terremotati, hanno promosso iniziative  concrete per migliorare le loro condizioni.
















Ultime notizie