giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseDoppio appuntamento per "ArmoniosaMente"





Doppio appuntamento per “ArmoniosaMente”

Doppio appuntamento venerdì 13 luglio con la rassegna “ArmoniosaMente” che propone un concerto per organo e clarinetto nella chiesa parrocchiale di Gombola e uno con soprano e organo nella chiesa parrocchiale di Maserno di Montese. Entrambi i concerti iniziano alle 21 e sono a ingresso libero.

“ArmoniosaMente”, concerti e conferenze itineranti tra le ricchezze storiche, artistiche e culturali del territorio modenese, è promossa dalla Provincia di Modena in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e le associazioni Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” e “Cantieri d’arte”.

Protagonisti del concerto nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo a Gombola di Polinago, sono l’organista Roberto Bonetto e il clarinettista Paolo Fiorini che proporranno un repertorio ottocentesco con brani di Von Weber, la Sonata su flauti di Gian Battista Martini, il Concertino in Si bemolle maggiore di Donizetti, la Sonata per organo di Bellini e le Variazioni in Do maggiore di Rossini.

A Maserno, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, il soprano Sonia Ricciardi e l’organista Anna Maria Cortini eseguiranno un repertorio di brani dedicati alla Vergine Maria che si apre con una sonata di Mendelssohn e prosegue con le Ave Maria di Caccini, Bellini, Franck, Verdi, Gounod; la Salve Regina di Schubert e di Mercadante; l’Ave Verum di Mozart e un preludio e fuga di Bach.
















Ultime notizie