sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseI prossimi appuntamenti dell'Estate Pavullese





I prossimi appuntamenti dell’Estate Pavullese

Questi gli appuntamenti dell’ “Estate Pavullese” da lunedì 10 a venerdì 13 luglio. Le iniziative sono proposte dagli assessorati alla cultura e al turismo e dall’ufficio turismo del Comune di Pavullo.

Martedì 10, dalle 8 alle 13, in piazza Toscanini, detta delle Arcate, si tiene il tradizionale “Mercato Contadino”, con vendita diretta di prodotti agricoli dal produttore al consumatore. Sempre martedì, nel pomeriggio, con partenza alle 16, c’è la passeggiata per bambini “Nelle terre di Matilde”, proposta all’interno di “Cimone in Famiglia”. Durante la camminata, ci sarà anche uno spuntino offerto dalla Locanda del Condottiero, mentre è obbligatoria la prenotazione al numero 0536 29964. La giornata si conclude con il Mercato Serale, lungo le vie del centro di Pavullo, dalle 19 a mezzanotte.

Mercoledì 11 si apre, alle 9 del mattino, con “Motoriambiente”, attività motoria in ambiente naturale. Il ritrovo e presso il parcheggio della chiesa di Monteobizzo e anche in questo caso è obbligatoria la prenotazione allo 0536 29964. L’iniziativa si svolge con il contributo della Fondazione Cassa di Rsiparmio di Modena. In serata, tornano le serate di ballo liscio organizzate dal circolo culturale di Lavacchio. si inizia alle 21, presso l’ex pista di scattinaggio. Ci sarà anche uno stand gastronomico di prodotti tipici.

Giovedì 12, iniziano anche gli appuntamenti, presso il castello di Montecuccolo, di “Museoestate 2012”, laboratori dedicati ai bambini e ai ragazzi. La prima iniziativa, si intitola “Rrricircolo”, e propone attività interattive di educazione ambientale e ricircolo. I bambini dai 6 agli 8 anni sono attesi alle 16; i ragazzi dai 9 ai 12 alle 17,30, sempre con prenotazione obbligatoria allo 0536 29964. venerdì 13 inizia, alle 19, fra le piazze S. Bartolomeo e Montecuccoli, la 2a Festa Provinciale dell’Aseop, l’associazione a sostegno dell’ematologia e oncologia pediatrica. La manifestazione andrà avanti fino a domenica 15, con serate musicali, stand gastronomici e iniziative per bambini e famiglie. Sempre venerdì, infine, dalle 21 presso il Paradiso dei Pini, “Discoparadise”, serata con dj set e musica anni ’70.
















Ultime notizie