sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaSalute e sicurezza nei luoghi di lavoro: un libro per i dipendendi...





Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: un libro per i dipendendi del Gruppo Atlas Concorde

Il giorno 28 giugno 2012, nel corso di un incontro preliminare tra gruppo Atlas Concorde e sindacati per il rinnovo del contratto aziendale di gruppo, è stato distribuito a tutti i delegati presenti il libro dal titolo “Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”, realizzato dal Gruppo Concorde.

Questo libro verrà distribuito a tutti gli oltre 1800 dipendenti del gruppo in Italia con la prossima busta paga.

E’ stato realizzato allo scopo di sensibilizzare e ancor più istruire i lavoratori sui comportamenti e gli eventuali rischi che ne possono derivare.

Ne fa un testo di ciò che i lavoratori hanno appreso nei vari corsi organizzati negli stabilimenti del gruppo negli anni passati dall’azienda e che tutti i lavoratori dovrebbero conoscere per lavorare in sicurezza.

Anche in questo caso il gruppo ha dimostrato sensibilità a questi problemi investendo ingenti risorse.

Il testo è stato realizzato avvalendosi di 4 consulenti di spessore e scritto in 4 lingue consentendo ai dipendenti stranieri di documentarsi e formarsi sentendosi integrati e rispettati, fecenti parte di un gruppo che li accetta senza pregiudizi.

Come RLSSA della Ceramica Marca Corona, ringraziamo per averci fornito questo mezzo di lavoro e consultazione certamente utile nel nostro ruolo di rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza e la salute.

Speriamo che questo esempio non resti isolato nel comprensorio.

RLSSA di Cigl, Cisl e Uil Ceramiche Marca Corona, Calamita S. Quartararo M. Candeli U.
















Ultime notizie