venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaModena: decine di giovani imprenditori interessati all'hub





Modena: decine di giovani imprenditori interessati all’hub

Hanno partecipato in tanti, alcune decine di giovani aspiranti o già imprenditori, alla presentazione del bando comunale che offre spazi di lavoro ad affitto agevolato nel nuovo Hub, destinato a diventare il centro di sviluppo per imprese innovative che darà il via alla riconversione creativa del Villaggio artigiano Modena Ovest.

La presentazione, con il sindaco Giorgio Pighi e l’assessore allo Sviluppo economico Daniele Sitta, si è svolta giovedì 5 luglio nell’edificio individuato come sede dell’Hub, un fabbricato a due piani di via Nicolò Biondo 106 con un’ampia area cortiliva, di cui i futuri potenziali ospiti hanno potuto prendere visione diretta. L’affitto dell’immobile è fissato in 25 mila euro all’anno e dovrà partire entro la fine di settembre. Il contratto sarà stipulato fra la proprietà privata dell’edificio e il raggruppamento di imprese che sarà selezionato con il bando, per partecipare al quale si deve fare domanda entro il 3 agosto alle 12.30.

Tra i criteri su cui verranno valutate le proposte ci sono: la capacità di fare gioco di squadra; la disponibilità a fare adeguamenti per rendere gli spazi idonei; le motivazioni e competenze di ciascuno dei soggetti del gruppo; la sostenibilità economica dei progetti. L’età dei partecipanti e le caratteristiche di innovazione e creatività delle proposte costituiranno un elemento positivo di valutazione.

Il testo completo del bando e gli allegati si trovano sul sito internet del Comune (www.comune.modena.it/bandi). Per informazioni occorre rivolgersi all’assessorato allo Sviluppo economico (tel. 059 2032553) o consultare il sito web (www.comune.modena.it/economia). Per fare incontrare e mettere in contatto tra loro i soggetti interessati il Comune promuove un luogo virtuale di scambio e networking. Si tratta del gruppo Facebook “Modena talent box” nel quale imprese e creativi si scambiano esperienze ed esigenze e possono conoscersi e unirsi per partecipare alla selezione.
















Ultime notizie