sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloMaranello: Futuro e Libertà sulla nuova segnaletica sperimentale in Via Dei Navigatori





Maranello: Futuro e Libertà sulla nuova segnaletica sperimentale in Via Dei Navigatori

Oltre 3 anni di attesa, non pochi articoli sono finiti sulle pagine dei giornali locali da parte del solo gruppo politico e di quello civico  che si sono interessati alla vicenda,senza parlare delle proteste presentate dai residenti della zona e delle telefonate giornaliere al Comando della Polizia Municipale,ma finalmente in Via Dei Navigatori ora e’ possibile utilizzare la pista ciclabile senza correre il rischio di essere investiti dalle automobili che illegalmente la usavano come parcheggio.

Inoltre nel parcheggio antistante le abitazioni e’ stato messo il disco orario,e questo permette di poter trovare un posto libero sotto casa agli operai che tornano a casa per pranzo o per coloro che rientrano con i figli dalle scuole. E’ tutto sperimentale,la segnaletica e’ provvisoria,ma i risultati si sono visti immediatamente. Ora speriamo solo che l’amministrazione dia dei cartellini o dei bollini ‘residente’ per coloro che abitano nel quartiere,in modo da non venire multati in caso di controlli,sarebbe la beffa se dopo anni di attesa per un posto auto sotto la propria abitazione,dovrebbero rischiare di prendere giornalmente una contravvenzione.

Aspettiamo le segnaletica fissa,che sicuramente arriverà entro la fine dell’anno,conoscendo i tempi di lavoro della nostra amministrazione,e nel frattempo facciamo un plauso ai residenti della zona,per la loro pazienza,il loro carisma e determinazione,già vista ai tempi del presidio contro l’installazione dell’antenna con i ripetitori dei cellulari.

Cristian Guadagno – Portavoce Futuro e Libertà Maranello
















Ultime notizie