martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaEuropean Junior Open Water Swimming Championships, Zanasi in azzurro





European Junior Open Water Swimming Championships, Zanasi in azzurro

E’ la new entry nel panorama acquatico modenese la convocazione azzurra di Guglielmo Zanasi. Il mezzofondista di Modena Nuoto preparato da Stefano Nurra, dopo il podio ai campionati italiani di categoria di nuoto in acque libere  dell’Idroscalo di Milano della scorsa settimana, salta ufficialmente sull’aereo azzurro con la chiamata per i  Campionati  Europei Juniores in programma a Kocaeli in Turchia dall’11 al 16 luglio con la soddisfazione di tutto lo staff tecnico. La formazione per le distanze 5 e 7,5 Km e  la prova 3 Km Team convocata dal responsabile del settore giovanile Roberto Marinelli è composta da Giulia Gabrielleschi, Galli Ludovica, Barbara Maoggi,  Erika Musso, Ginevra Taddeucci, Alisia Tettamanzi, Andrea Bianchi, Giovanni Bienati, Federico Brumana, Andrea Campigli, Lorenzo Mutti e Gugliemo Zanasi.

Un campionato definito correttamente dalla federazione turca della gioventù europea, visto che “Gulli” Zanasi come Campigli e Mutti  appartengono alla categoria Ragazzi classe 1986 e saranno allo start della della 5 km.

In preparazione dell’evento, tutto il gruppo azzurro si ritroverà già domenica al collegiale pre-campionati in programma a Roma dall’8 all’11 luglio dove oltre al lavoro di rifinitura, saranno anche svelate le competenze e le strategie di gara.
















Ultime notizie