giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: tornano i giovedì di Luglio





Sassuolo: tornano i giovedì di Luglio

Arriva l’estate e con essa, come da tradizione, tornano gli appuntamenti con i “Giovedì sotto le stelle”: la manifestazione organizzata dal Comitato Commercianti del Centro Storico, in collaborazione con il Comune di Sassuolo, Sgp e Cogli l’Attimo Eventi, che per tutti e quattro i giovedì del mese di Luglio porterà nel cuore del centro storico sassolese imperdibili occasioni commerciali, musicali, eno – gastronomiche, oltre a spettacoli e momenti per tutta la famiglia.

Momento principe dell’iniziativa, come sempre, è quello dei negozianti del centro: oltre all’apertura mattutina, infatti, per tutti i giovedì del mese di Luglio i negozi del centro sassolese effettueranno aperture straordinarie dalle 20 fino a tarda sera con occasioni imperdibili promosse ad hoc per l’avvenimento.

Poi musica, bellezza, spettacoli, iniziative in ogni via ed in ogni piazza del centro storico sassolese per godere assieme del “fresco” della sera in compagnia ed in allegria.

“Luglio – afferma il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – assieme ad Ottobre è il mese in cui i commercianti e le associazioni, vera e propria anima del nostro centro storico, danno il meglio di se per offrire a tutta Sassuolo iniziative in grado di rendere la nostra città un vero e proprio teatro all’aria aperta fatto di occasioni, appuntamenti e divertimento”.

La bellezza, con Miss Italia, che quest’anno oltre a Miss Sassuolo eleggerà in piazza Garibaldi anche Miss Modena, e Bellezze Sotto il Campanone, che tradizionalmente apre le iniziative del Luglio sassolese in piazza Garibaldi. La musica, con il Maf e con cantautori anni 60 e 70, l’enogastronomia con gli stand all’aperto gestiti dai ristoranti del centro, la danza, i motori, gli appuntamenti per i più piccoli: nulla è lasciato al caso, ogni iniziativa è in grado di soddisfare anche i palati più fini con la naturale coreografia delle nostre piazze con le vetrine accese ed in negozi pronti ad accogliere chi vorrà approfittare delle occasioni.

Si inizia giovedì prossimo, 5 luglio, con un programma che mette al primo posto, come da tradizione, la bellezza.

“Strane Rane”: mostra personale di Filippo Capperucci da giovedì 5 luglio e fino al 26 luglio tutti i giovedì sera dalle 19 alle 23; a cura Magazzini Criminali in piazzale Gazzadi.

“Prova gratuita modelli elettrici”, a cura di “Sbiellati on the road” in piazza della Libertà a partire dalle ore 20,30.

“Bellezze sotto il campanone”, a cura di Breezy Production in piazza Garibaldi a partire dalle ore 21.

“Karaoke con Emiliano”, a cura di Colgi l’Attimo in viale XX settembre a partire dalle ore 21,30.

“Non solo danza” con le scuole di ballo di Sassuolo che si alterneranno con tanti tipi di danza, a partire dalle ore 20,30 in piazza Martiri Partigiani, a cura di Cogli l’Attimo.
















Ultime notizie