sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: al via la rassegna teatrale estiva “Timprovviso l’Estate”





Sassuolo: al via la rassegna teatrale estiva “Timprovviso l’Estate”

Prenderà il via domani, mercoledì 4 luglio, la rassegna teatrale estiva “Timprovviso l’Estate”, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sassuolo, che coinvolgerà l’area esterna del Temple Bar tutti i mercoledì sera del mese di Luglio con il doppio intento di divertire e intrattenere ma anche e soprattutto risistemare il teatrino della Casa nel Parco, uno dei pochi spazi teatrali allestiti del territorio.

“Tutti quanti conoscono la situazione del teatrino del Temple Bar – commenta l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Sassuolo Francesca Buffagni – ed è indubbio il fatto che necessiti di importanti opere di sistemazione affinché uno spazio che negli anni è stato tanto importante per buona parte delle associazioni giovanili della città, possa esserlo anche in futuro.

Proprio dalle associazioni siamo partiti per sensibilizzare chi materialmente ha bisogno e sfrutta questo teatro: ci siamo rivolti a loro, alle varie compagnie che da loro sono sorte, ed abbiamo ottenuto un’approvazione entusiasta. Sensibilizzare i ragazzi che partecipano agli spettacoli, sensibilizzare le compagnie che, in questo teatro, svolgono la maggior parte delle loro rappresentazioni: questo è lo scopo principe della rassegna che servirà, appunto, a raccogliere i fondi necessari alla sistemazione del teatrino. L’ingresso a tutti gli spettacoli sarà gratuito ma al Temple Bar sarà presente una teca per tutto il mese di luglio in cui effettuare donazioni per i lavori da effettuare al teatrino”.

Per quattro mercoledì consecutivi, nel mese di Luglio, si susseguiranno alcune delle più apprezzate compagnie sassolesi come gli “8mani”, i “Sottospirito”, i “Fuori di Testo”, con uno speciale guest d’eccezione: gli “Angels Prut”, la boy band più irriverente e dalla comicità contagiosa che ha spopolato sugli schermi di Canale 5 e che porterà a Sassuolo una prima assoluta.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21, all’aperto presso il Temple Bar in largo Bezzi, 4: l’intero ricavato sarà utilizzato per le opere di sistemazione del teatrino della Casa nel Parco.

Questo il programma:

  • Mercoledì 4 luglio: “Umanidisumani”, gli “8mani”
  • Mercoledì 11 luglio: spettacolo dell’Associazione “I Sottospirito”
  • Mercoledì 18 luglio: gli “Angels Prut”
  • Mercoledì 25 luglio: Improvvisazione teatrale con i “Fuori di Testo”















Ultime notizie