sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaTrovato il corpo del sub bolognese scomparso a Livorno





Trovato il corpo del sub bolognese scomparso a Livorno

E’ stato trovato nella tarda mattinata dai sommozzatori dei vigili del fuoco il corpo del sub bolognese di 44 anni disperso da ieri al largo della scogliera del Romito (Livorno) mentre faceva pesca in apnea. Il corpo era a 15 metri di profondità, a 400 metri dal pallone di segnalazione ritrovato ieri.

Il ritrovamento è stato effettuato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco. Le ricerche erano iniziate ieri pomeriggio, dopo che la moglie del 44enne (che di professione faceva il geologo) aveva dato l’allarme alla Guardia costierea, non essendo piu’ riuscita a mettersi in contatto da alcune ore con il marito. L’uomo era partito all’alba da Bologna e aveva chiamato la moglie intorno alle 7.30, quindi aveva iniziato l’immersione.

Ad allertare la Capitaneria di porto erano stati anche dei bagnanti, che avevano notato il pallone di segnalazione fermo nello stesso punto da alcune ore. Le ricerche condotte da Guardia costiera e Vigili del fuoco sono andate avanti tutta la notte e per tutta la mattina di oggi fino al ritrovamento del cadavere.
















Ultime notizie